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In caso di noleggio, posso acquistare il veicolo a fine contratto?

Si, se tu e i tuoi familiari siete interessati è possibile concordare l’acquisto del veicolo con UnipolRental.

Il dispositivo UnipolMove può essere agganciato a più targhe o ad una sola?

Il dispositivo UnipolMove viene agganciato direttamente ad una sola targa, non c’è possibilità di assegnare contemporaneamente più targhe.
Sull’App UnipolMove però, puoi modificare la targa in qualsiasi momento in maniera immediata.

Quali caratteristiche deve avere l’animale domestico per essere assicurato?

L’animale deve obbligatoriamente essere identificato mediante numero di microchip.

Gli elementi principali per stipulare una polizza Cane&Gatto sono: dati animale, codice microchip e data chippatura.

In caso di cane come animale domestico, bisogna specificare se è iscritto al registro cani a rischio elevato e se ne viene fatto utilizzo particolare (es. cani guida per non vedenti o disabili).

Cosa significa essere assicurati per Rc vita privata?

Significa che si è assicurati, insieme alla propria famiglia, per danni involontariamente causati a terzi, anche fuori dall’abitazione.

Nella polizza auto, il conducente e i passeggeri sono assicurati?

I trasportati sono sempre assicurati, coperti con Rc auto obbligatorio.
Il conducente invece no, deve avere una polizza a parte oppure la garanzia di infortunio del conducente all’interno della polizza.

Le polizze infortuni e malattia mi assicurano anche in caso di decesso o invalidità?

La polizza infortunio copre in caso di decesso e invalidità da infortunio.
La polizza malattia, invece, non copre il decesso da malattia, mentre l’invalidità da malattia è coperta solo in alcuni casi.

Si può fare la Legge Bersani tra un motociclo e un’autovettura?

Si, con la nuova Legge Bersani del 2020 c’è la possibilità.

A cosa serve stipulare una polizza vita?

Serve a proteggere i propri familiari in caso di morte dell’assicurato sia per infortunio che per malattia.

Che differenza c’è tra risparmio e investimento?

Risparmio: è una polizza che permette, con versamenti periodici, di accantonare somme di denaro in maniera sicura senza il rischio di perdere il denaro accumulato.

Investimento: è una polizza con cui è possibile, in base alla propria propensione al rischio, ottenere maggiori guadagni.

Cosa coprono principalmente la polizza impresa e la polizza commercio?

Queste polizze coprono rischi diversi, principalmente danni a terzi provocati dal titolare o dai dipendenti.
Inoltre, sono entrambe personalizzabili con garanzie a pagamento che coprono danni ai beni.

La polizza casa è detraibile?

Si, è detraibile solo la parte inerente agli eventi catastrofali, come terremoto e alluvione.

Quale numero devo contattare per avere assistenza su Casa&Servizi?

Il numero verde da contattare dall’Italia è 800 070 270.
Il numero verde da contattare dall’estero è +39 011 6523200.

Cosa significa essere assicurati per Rc vita privata?

Significa che si è assicurati, insieme alla propria famiglia, per danni involontariamente causati a terzi, anche fuori dall’abitazione.

La polizza condominiale è obbligatoria?

No, attualmente non è obbligatorio avere una polizza condominiale.

Cosa copre l’assicurazione condominio?

L’assicurazione Condominio&Servizi copre:

  • danni ai beni, ovvero i danni materiali e diretti al fabbricato;
  • danni a terzi, ovvero danni causati involontariamente a terzi;
  • eventi catastrofali, ovvero danni materiali e diretti subiti dal fabbricato causati da terremoto e/o alluvione;
  • danni da acqua, ovvero danni materiali e diretti subiti dal fabbricato a seguito di fuoriuscita di acqua condotta ed altri liquidi conseguente a guasto o rottura accidentale;
  • tutela legale, ovvero spese legali e processuali per la tutela dei diritti dell’assicurato;
  • assistenza, ovvero prestazioni di immediato aiuto in caso di evento che abbia colpito il fabbricato.
Chi deve sottoscrivere la polizza condomini?

La polizza Condomini&Servizi deve essere sottoscritta dall’amministratore di condominio, che fa le veci di tutti i condomini.

Quale numero devo contattare per avere assistenza sull'Assicurazione Condominio&Servizi?

Il numero verde da contattare in Italia è 800 070 270.
Il numero verde da contattare dall’estero è +39 011 6523200.

Le polizze infortuni e malattia mi assicurano anche in caso di decesso o invalidità?

La polizza infortunio copre in caso di decesso e invalidità da infortunio.
La polizza malattia, invece, non copre il decesso da malattia, mentre l’invalidità da malattia è coperta solo in alcuni casi.

C’è la possibilità di recuperare le spese mediche (es. visite, interventi chirurgici, riabilitazione e esami)?

Si, con la polizza infortunio e malattia.

Posso estendere la polizza anche ad altri membri della mia famiglia?

Si, è possibile estendere la polizza ad altri membri della famiglia sia in caso di polizza infortunio che malattia.

Le polizze infortuni e malattia sono detraibili?

Si, sono entrambe detraibili solo se pagate con mezzi tracciabili (assegno, bancomat, bonifico).

Come posso disdire una polizza malattia o infortuni?

Tramite raccomandata o PEC, almeno 1 mese prima della scadenza annuale della polizza.

Chi può stipulare una polizza vita?

Sia persona fisica sia persona giuridica.

A cosa serve stipulare una polizza vita?

Serve a proteggere i propri familiari in caso di morte dell’assicurato sia per infortunio che per malattia.

Fino a che età posso assicurare il mio animale domestico?

Fino ai 10 anni di età.

Quali caratteristiche deve avere l’animale domestico per essere assicurato?

L’animale deve obbligatoriamente essere identificato mediante numero di microchip.

Gli elementi principali per stipulare una polizza Cane&Gatto sono: dati animale, codice microchip e data chippatura.

In caso di cane come animale domestico, bisogna specificare se è iscritto al registro cani a rischio elevato e se ne viene fatto utilizzo particolare (es. cani guida per non vedenti o disabili).

Quale numero devo contattare per avere assistenza sull'Assicurazione Cane&Gatto?

Il numero verde da contattare è 800 100 258.

C’è la possibilità di scegliere un colore diverso del veicolo rispetto a quello indicato da catalogo?

Si, senza costi aggiuntivi se metallizzato.

Qual è la differenza tra noleggio e leasing?

Noleggio: paghi un canone mensile e alla fine del contratto restituisci il veicolo senza esserne il proprietario, vantaggioso per chi fa pochi km.

Leasing: paghi delle rate mensili. Al termine di queste ultime si versa la maxirata finale e il veicolo si acquista.

Quali sono le tempistiche di arrivo del veicolo scelto?

Se si sceglie il veicolo da catalogo generalmente tra i 4-6 mesi.
Se si sceglie al di fuori del catalogo generalmente tra i 6-9 mesi.

In caso di sinistro a chi devo rivolgermi?

Chiama il numero verde 800 936 603 oppure contatta il tuo l’agente/subagente di riferimento, il quale raccoglierà la denuncia di sinistro e poi contatterà UnipolRental.

Chi devo contattare per tagliandi, cambio gomme, revisioni, ecc..?

Chiama il numero verde 800 936 603 per prenotare presso la carrozzeria convenzionata UnipolRental più vicina a te. Se invece decidi di farlo in autonomia, successivamente, contatta il numero verde per avvisare.

Chi devo contattare per il soccorso stradale?

Chiama il servizio assistenza UnipolRental Italia 800 069 687, estero 015 2559646.

In caso di noleggio, posso acquistare il veicolo a fine contratto?

Si, se tu e i tuoi familiari siete interessati è possibile concordare l’acquisto del veicolo con UnipolRental.

Quale numero devo contattare per avere assistenza stradale?

Il numero verde da contattare in Italia: 800 279 279.
Il numero verde da contattare all’estero: +39 011 6523200.

In caso di sospensione del veicolo, la scadenza della polizza viene posticipata?

Si, a seconda dei mesi di sospensione.

Nella polizza auto, il conducente e i passeggeri sono assicurati?

I trasportati sono sempre assicurati, coperti con Rc auto obbligatorio.
Il conducente invece no, deve avere una polizza a parte oppure la garanzia di infortunio del conducente all’interno della polizza.

Cos’è l’Unibox?

L’Unibox è un dispositivo satellitare che funge da contachilometri o antifurto (tramite la centrale operativa viene localizzato il veicolo in caso di furto).
Dovessi decidere di montare sul tuo veicolo il nostro unibox, hai diritto ad uno sconto in polizza.

Qual è la differenza tra la garanzia kasko e collisione?

Kasko: la società indennizza l’assicurato per i danni materiali e diretti subiti dal veicolo indicato in polizza a seguito di collisione con altri veicoli, urto, ribaltamento ed uscita di strada.

Collisione: la società indennizza l’assicurato per i danni materiali subiti dal veicolo indicato in polizza durante la circolazione in conseguenza di collisione con un altro veicolo, persona identificata o animali.

È possibile sospendere l’assicurazione in caso di non utilizzo del veicolo?

Si, solo se presente la garanzia in polizza.

Si può fare la Legge Bersani tra un motociclo e un’autovettura?

Si, con la nuova Legge Bersani del 2020 c’è la possibilità.

In caso di presenza della garanzia sospensione all’interno della polizza, quante volte posso sospenderla durante l’anno assicurativo?

La sospensione si può fare fino ad un massimo di 2 volte per anno assicurativo.

Il dispositivo può essere agganciato a più targhe o ad una sola?

Il dispositivo UnipolMove viene agganciato direttamente ad una sola targa, non c’è possibilità di assegnare contemporaneamente più targhe.
Sull’App UnipolMove però, puoi modificare la targa in qualsiasi momento in maniera immediata.

Quali servizi comprende UnipolMove?

UnipolMove comprende i seguenti servizi:

  • autostrade in Italia
  • parcheggi convenzionati
  • area C
  • parcheggi a pagamento con strisce blu

Attualmente non è attivo all’estero, nella regione della Sicilia e per un piccolo tratto della Pedemontana veneta (in fase di attivazione).

Per attivare UnipolMove devo obbligatoriamente essere già cliente/assicurato UnipolSai?

No, il dispositivo UnipolMove può essere attivato da tutti, clienti/assicurati UnipolSai e non.

Quale numero verde devo contattare in caso di assistenza?

Il numero verde da contattare è 800 551 144.

Quali documenti servono per attivare UnipolMove?

I documenti necessari per attivare UnipolMove sono:

  • carta d’identità
  • tessera sanitaria
  • IBAN
  • conto corrente bancario intestato alla persona che decide di attivare il contratto
Qual è il costo di UnipolMove?

Il canone del dispositivo è gratuito per i primi 6 mesi.
Successivamente costa €1/mese in caso di attivazione di un solo dispositivo e di €1,50/mese in caso di attivazione di due dispositivi.

Che differenza c’è tra risparmio e investimento?

Risparmio: è una polizza che permette, con versamenti periodici, di accantonare somme di denaro in maniera sicura senza il rischio di perdere il denaro accumulato.

Investimento: è una polizza con cui è possibile, in base alla propria propensione al rischio, ottenere maggiori guadagni.

Quando si può riscattare un fondo pensione?

Solo ed esclusivamente ad età pensionabile o per sostenere spese mediche, acquisto prima casa o ristrutturazione.

La polizza impresa è obbligatoria?

No, non è obbligatoria.

Ho un’azienda, è obbligatorio sottoscrivere una polizza infortuni per i dipendenti?

No, non è obbligatorio.

Cosa copre principalmente la polizza professionale?

Copre principalmente i danni a terzi che potrebbero essere causati dall’attività che si svolge.

Cosa coprono principalmente la polizza impresa e la polizza commercio?

Queste polizze coprono rischi diversi, principalmente danni a terzi provocati dal titolare o dai dipendenti.
Inoltre, sono entrambe personalizzabili con garanzie a pagamento che coprono danni ai beni.

A chi sono rivolte le polizze Terzo Settore?

Sono rivolte a società o associazioni senza scopo di lucro.

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